È uscita Meteora, la rivista FIDAPA

È con soddisfazione e anche un certo orgoglio che posso finalmente annunciare l’uscita del nuovo numero di Meteora, il periodico di cultura e informazione della sezione FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Termoli.

Da quando assunsi la presidenza nel 2016, avevo in animo, e lo espressi nel mio programma, di ridare vita alla prestigiosa testata. Così scrivo infatti nella mia presentazione.

Era quasi un dovere portare avanti la pubblicazione di Meteora e dare continuità alla prestigiosa “creatura” di Wilma Costantini, socia fondatrice della sezione Fidapa di Termoli e ideatrice della Rivista. Questa dal suo primo numero risalente al 1986, racconta la vita della sezione e le attività realizzate, in sintonia con le direttive nazionali e distrettuali per la trattazione delle tematiche che si sono alternate negli anni.

Un lavoro di redazione non semplice ma prezioso perché nell’ottica di una informazione corretta e di qualità, divulga eventi, opinioni, idee che hanno per tema la donna. Siamo peraltro in un contesto sociale ancora poco incline a riconoscere all’universo femminile specifiche potenzialità nel campo del lavoro, della politica e della società nei settori chiave e strategici.
Fernanda Pugliese
Direttore Responsabile di Meteora e ex Presidente di FIDAPA Sez. Termoli

La rivista è ricca di contributi interessanti e ne consiglio la meditata lettura in primis alle socie FIDAPA, poi alle donne e anche all’altra, dal nostro punto di vista, metà del cielo, gli uomini.

Lo si può acquistare in e-book presso tutte le librerie online o in copia cartacea chiedendola direttamente alla nostra sezione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *